perché adoro i fumetti, i film di fantascienza e smontare le cose, perché sono curioso, mi piace essere sorpreso e vedere come funzionano.
Analogamente, la comunicazione pubblicitaria mi piace perché non so mai dove mi porterà; perché i limiti sono sì quelli della fantasia e della creatività ma frutto della ricerca, dello studio,
dal confronto e, quando poi sono combinati con buon senso, i risultati si vedono:
il cliente è felice e io sono assolutamente gratificato e mi dò grandi pacche sulle spalle e pizzicotti sulle guance!
Amo svolgere questo lavoro e continuo ad avere grandi soddisfazioni nel farlo ma mi rendo conto che ci sono sempre ampi margini di miglioramento. Si cresce e si ottengono sempre più risultati ottimali, sia nell’aspetto professionale che personale. Con questo in mente continuo a lavorare su me stesso e cerco di darmi obiettivi sempre più gratificanti, per migliorare sia le mie competenze che i risultati.
Ho sempre cercato di darmi stimoli che mi diano gioia di fare, sia dentro che fuori dal campo lavorativo, sarà per questo che ho praticato vari sport, a cominciare dallo sci che resta il mio sport preferito, per passare al judo, al paracadutismo civile, alle moto (trial, enduro, strada), allo sport d’immersione subacquea (apnea, bombole) e altro.
Similmente, cerco di tenermi sul pezzo con continui corsi di aggiornamento e letture che mi aprano la mente e lo spirito.
Ho fatto parte per diversi anni dell’Associazione Pubblicitari delle Tre Venezie APTV e ho frequentato vari corsi tenuti dalla Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari a Milano.
Anche se non posso più definirmi giovanissimo ho acquisito un attestato di partecipazione al Master Social Media + Non Conventional Marketing organizzato da Eurogiovani (ツ)
Ultimamente ho frequentato un corso molto articolato, Marketing Inarrestabile tenuto da Andrea d’Agostini business e marketing strategist, astro nascente di straordinario successo nel panorama del web marketing internazionale, dove ho potuto apprezzarne la genialità, l‘efficacia e la vision.
Credo che i rapporti umani sono il perno della vita privata e coerentemente anche in quella professionale. Essere trasparenti, onesti e coerenti, si riflette positivamente sul modo di comunicare e sui risultati che si raggiungono. Un atteggiamento che, se corrisposto, crea le basi per un rapporto solido, proficuo e continuativo.
È pur vero che, a volte, non tutte le ciambelle riescono col buco, ma tra gentiluomini si risolve tutto.